venerdì 29 maggio 2020

Parcheggi a Pavia

Dal 1° giugno si torna a pagare la sosta sulle righe blu: sarà ripristinata la sosta a pagamento nei parcheggi in gestione ad ASM Pavia. Negli stalli blu gestiti da ASM Pavia la sosta è stata resa gratuita fino al 31 maggio per l’emergenza coronavirus.

Dal 1° giugno dunque attenzione: obbligatorio esporre il tagliando della sosta. Con una novità, perché il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi ha firmato un’ordinanza con la quale “regala” 2 ore di sosta a pavesi e visitatori. La sosta non si paga più dunque fino alle ore 19, ma fino alle 17. 

Immagine di un parcometro per sosta regolamentata

Con l’ordinanza infatti il sindaco ha deciso di: «Ripristinare la sosta a pagamento nei parcheggi delle zone a sosta regolamentata in gestione ad ASM Pavia fino alle ore 17, per il periodo 1° giugno 2020 fino al 31 luglio 2020». Ha inoltre deciso di: «Prorogare la sosta gratuita dalle ore 17 sino a fine giornata per il periodo 1° giugno 2020 fino al 31 luglio 2020»

E di: «Prorogare i titoli abilitativi alla circolazione ed alla sosta libera in Zone a traffico limitato e a sosta regolamentata, in scadenza alla data di entrata in vigore del presente provvedimento e fino al 31 luglio 2020, per un periodo di tre mesi decorrenti alla scadenza di ciascun titolo». 

Con la speranza che presto anche i turisti potranno tornare a visitare l’antica Ticinum, la città dalle cento torri e dalle centotrentacinque chiese. 

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?