domenica 7 febbraio 2021

#unaluceperlavita

Oggi si celebra la 43° Giornata per la Vita, discreta campana che suona tra le caselle del calendario per ricordare che è ora di tornare a prendersi cura dell’umano. Che senza la difesa della vita ogni altro diritto perde le proprie fondamenta. 

Il quotidiano online iFamNews ha deciso di coinvolgere i lettori, e tutte le persone che hanno a cuore la vita, con una grande iniziativa: “Una luce per la vita”. 

Una luce per la vita

Come partecipare? Oggi, alle ore 20, accendi una luce davanti alla finestra per dire “sì” alla vita. Scatta una foto, postala con #unaluceperlavita e tagga iFamNews su Facebook e Twitter. Puoi anche pubblicare la foto come stato di WhatsApp. 

«La vita è il segreto inestimabile dell’universo dalla notte dei tempi e lo sarà sino all’ultimo tramonto della storia – scrive nell’editoriale di oggi il direttore Marco Respinti –. La vita va cercata e custodita, amata e difesa, tutelata e garantita, sostenuta e voluta, abbracciata e baciata, data e accolta. Queste sono le Termopili, e da qui non si passa». 

Le adesioni alla campagna si moltiplicano a ogni ora che passa, trovate l’elenco completo su iFamNews, ma ogni singolo cero, ogni piccola candela accesa ha un valore inestimabile. Non solo perché è nuova energia per illuminare la notte, ma anche e soprattutto perché custodisce la storia di chi l’ha accesa. Con i dolori e le speranze, con i progetti magari stravolti, con i sogni ridimensionati o i miracoli insperati. Le fiammelle che questa sera illumineranno l’Italia sono tutto questo e molto altro. Sono vita, nostra. 

Leggi anche https://parcodigiacomo.blogspot.com/2021/02/giornalismo-e-giornata-per-la-vita.html 

(video by Marco Brenna for Il Parco di Giacomo)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?