sabato 6 giugno 2020

#UnaletteraperMike: 119 lettere in un giorno solo

Oltre 119 lettere di auguri. Continua a crescere e a diffondersi la mobilitazione #UnaletteraperMike, lanciata su questo blog il 31 maggio scorso per dare voce anche in Italia a padre Thomas Petri. Padre Thomas ha un fratello, Mike, che il 7 giugno compirà 50 anni. 

Mike ama molto ricevere lettere e cartoline, ma purtroppo questo accade molto raramente. Così, padre Thomas ha pensato bene di lanciare un appello sul suo profilo Twitter, chiedendo ai suoi follower di inviare un messaggio di auguri al fratello Mike.

Immagine di Mike Petri che apre le 119 lettere di auguri per il suo compleanno

L’appello è stato subito condiviso centinaia di volte, e si è diffuso con l’hashtag #LetterForMike. In Italia, l’articolo del blog è stato condiviso in decine di gruppi Facebook, ottenendo sui social oltre 300 messaggi di auguri. E decine di lettere cartacee in partenza da diverse città italiane.

Immagine oltre 270 messaggi di auguri sui social per Mike

Oggi padre Thomas ha voluto condividere un video nel quale mostra la prima consegna della posta: ben 119 lettere di auguri da tutto il mondo. Mike non riesce a leggere da solo, ma la sua gioia è travolgente. Il suo sguardo e il suo sorriso parlano da soli. 


Ora, come racconta padre Thomas, Mike continua a controllare la posta, e ogni volta che lo fa trova nuovi messaggi di auguri. Dall’Italia, con grande affetto, ancora auguri Mike! 

A questo link le istruzioni per inviare gli auguri a Mike https://parcodigiacomo.blogspot.com/2020/05/una-lettera-per-mike_31.html

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?