lunedì 24 febbraio 2020

Come seguire la messa in radio e tv

Le diocesi lombarde hanno sospeso la celebrazione delle sante Messe con concorso di popolo, come misura precauzionale per limitare il contagio del coronavirus. I vescovi chiedono ai fedeli di unirsi in preghiera al suono delle campane, e invitano a seguire le celebrazioni eucaristiche e le preghiere attraverso la radio e la televisione. Di seguito, ecco alcuni appuntamenti radiofonici e televisivi. 

Immagine delle guglie del duomo di Milano

Radio Mater trasmette la santa Messa alle 7.30 dalla Santa Casa di Loreto (con Telepace) e alla 15.30 vespri e santa Messa dalla cappellina di Albavilla, Como, sede della radio. A seguire i vespri a cura della CEI. Radio Mater trasmette in diretta l’Adorazione Eucaristica dalla cappellina di Albavilla anche di notte, dalle ore 2 alle ore 6, con la possibilità per i radioascoltatori di intervenire in diretta. Leggi qui il palinsesto completo di Radio Mater.  

Radio Maria trasmette rosario, lodi e santa Messa alle ore 7.30, il rosario, i vespri e la santa Messa alle 16.40. Leggi qui il palinsesto completo di Radio Maria.

Chiesa Tv trasmesse la santa Messa dal duomo di Milano il mattino alle ore 8, domenica la messa è trasmessa alle 9.30. Tutti gli aggiornamenti sulla diocesi sono disponibili sul sito e nel programma “La Chiesa nella città oggi”, martedì 18 alle 20.20, quotidiano di informazione sulla vita della Chiesa ambrosiana. Leggi qui il palinsesto completo di Chiesa Tv.  

Telepace trasmette la santa Messa alle ore 9 e alle 16.30, con numerosi momenti di preghiera durante tutta la giornata. Leggi qui il palinsesto completo di Telepace.  

Tv2000 trasmette la santa Messa alle ore 8.32 e alle 17.59 il rosario in diretta da Lourdes. Leggi qui il palinsesto completo di Tv2000. Le diocesi sono impegnate nella comunicazione attraverso i settimanali e le radio diocesane: cerca le informazioni sul sito della tua diocesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?