Mentre fuori dalla finestra la luce spariva e tante goccioline brillavano come piccole pietre preziose, abbiamo vissuto insieme l’avventura di “Toppy, un moscerino dal cuore grande”, coinvolgendo bambini e genitori. Abbiamo scoperto che essere prepotenti e arroganti non porta nulla di buono, e che la strada migliore per crescere è quella del dialogo e del rispetto. Ma il pomeriggio fatato non è finito lì. E’ iniziato subito dopo un vivace laboratorio di lettura, durante il quale abbiamo colorato i personaggi della favola e realizzato anche dei calabroni con il pongo. I nostri però, rispetto a quelli che abbiamo incontrato con la fantasia nella storia, erano sorridenti e gentili.
E per concludere in bellezza? Tisane, biscotti e piccoli omaggi profumati per tutti i presenti offerti dall’erboristeria “Verde Incanto” (Viale Campari 64/a C.C. Coop, Pavia), un luogo dove alla natura si chiedono, con rispetto e delicatezza, qualità amiche del nostro benessere. L’erboristeria “Verde Incanto”, sponsor dell’evento, non ha solo avuto l’idea di realizzare questo pomeriggio, ma ha anche offerto una presenza cortese e discreta, lasciando un ruolo da protagonista alla favola. E’ raro incontrare persone che credono in iniziative di carattere artistico e culturale, soprattutto se a misura di bambino. Però, quando incontri sponsor illuminati, si liberano energie nuove. Come diceva quella famosa regola matematica…? Ecco, ora ricordo: “sommando due sognatori alle difficoltà, la realtà cambia!”
Sì, credo che alla fine anche la pioggia si sia divertita insieme a noi. Forse è per questo che tutto, dentro e fuori, aveva i colori delle favole. Grazie a tutti coloro che hanno voluto trascorrere con noi un pomeriggio in compagnia delle favole. Con un grazie speciale, dal profondo del cuore, ad Alice, Stefania, Riccardo e Jessica. Buone favole a tutti, alla prossima!
"Grazie bambini e
grazie genitori: è stato bello condividere con voi questo pomeriggio! Spero che
questa piccola favola possa trovare un posticino fra i vostri ricordi piacevoli,
e possa tornare a consolarvi quando incontrerete nella vita qualche
"calabrone"...” (dalla pagina facebook “Il parco di Giacomo”)
Nessun commento:
Posta un commento
E tu, cosa ne pensi?