mercoledì 13 novembre 2013

Toppy alla scuola d'Infanzia "I Piedini"

Il bello delle favole è che sono curiose: tu le scrivi, le racconti, e loro incominciano a viaggiare per le librerie, le biblioteche, le scuole, le case… A volte vengono raccontate da una nonna dolce mentre cura i suoi nipotini, a volte sono le prime letture di un bambino intraprendente, a volte sono la lettura integrativa che accompagna lo studio dell’italiano a scuola, altre ancora la compagnia diversa del lettore esperto, che ogni tanto vuole perdersi nei colori della fantasia. Nei loro viaggi possono incontrare altre realtà e scoprire nuove possibilità... E' questo che hanno fatto i nostri amici Toppy e Zippy, che oggi ci danno una bella notizia: sabato 23 novembre lettura animata e laboratorio di lettura di “Toppy, un moscerino dal cuore grande” presso l’asilo nido e scuola dell’Infanzia “I Piedini” di Pavia! L’evento è realizzato in collaborazione con l’erboristeria “Verde Incanto” che, al termine della lettura animata, arricchirà il laboratorio di lettura sulla favola con i profumi e i colori della natura.


Bambini, mamme, papà, nonni, maestre, l’appuntamento è da non perdere: siete tutti invitati sabato 23 novembre, a partire dalle h. 16.00 presso l’asilo nido e scuola dell’Infanzia “I Piedini”, in Viale Golgi 84, Pavia. Ci aspetta un pomeriggio da favola!


"Toppy, un moscerino dal cuore grande"
di Giacomo Bertoni
Edizioni EdiGio’
2009
Pagg. 40
ISBN 978-88-6205-217-7
Età di lettura 5-100
(E’ possibile richiedere “Toppy” presso qualsiasi libreria italiana)
N.B. Aggiornamento del 23/11/2013 dalla pagina facebook "Il parco di Giacomo":


"Il freddo? La pioggia? La concorrenza? Niente fa paura agli amici delle favole che, intrepidi, hanno sfidato le intemperie per raggiungere la scuola d'infanzia "I Piedini" e vivere l'avventura di "Toppy, un moscerino dal cuore grande". Alla fine della lettura animata? Calde tisane e dolci biscotti offerti da Alice, una fata rubata alle fiabe, dell'erboristeria "Verde Incanto" (V.le Campari 64/a C.C. Coop).
Grazie bambini e grazie genitori: è stato bello condividere con voi questo pomeriggio! Spero che questa piccola favola possa trovare un posticino fra i vostri ricordi piacevoli, e possa tornare a consolarvi quando incontrerete nella vita qualche "calabrone".
Il mio grazie speciale va a Stefania e Alice per la sinergia di entusiasmo e creatività che ci ha portati fino ad oggi.
A Riccardo e Jessica: gli amici veri si riconoscono dalle sensazioni che regalano. Quando superano le speranze e sorprendono la realtà, diventano qualcosa di più.
Grazie, grazie, grazie. Giacomo"

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?