venerdì 8 gennaio 2016

Famiglie Numerose e... Libri per bambini!

Giacomo sul sito del'associazione nazionale famiglie numerose

Cari amici di Famiglie Numerose, sono un giovane autore di racconti per bambini,  laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sul valore pedagogico delle fiabe. Attualmente sto frequentando il corso di  Laurea Specialistica.  Mi sono diplomato nel 2010 al liceo scientifico "Taramelli" di Pavia. Amo moltissimo leggere e lascio “tracce di lettura”, vale a dire libri - appena terminati, da poco iniziati, letti per la prima volta, letti per la quarta volta - in ogni angolo della casa. Pavese doc, amante della mia città, della sua storia presente e della sua ricca storia passata, ho iniziato a farmi leggere con un racconto pubblicato sul settimanale diocesano “Il Ticino”, settimanale con il quale collaboro saltuariamente.
            Nel maggio del 2009 ho pubblicato il mio primo racconto per bambini dal titolo “Toppy, un moscerino dal cuore grande” con la casa editrice EdiGio'. E’ un racconto sul valore dell’amicizia, della solidarietà e dell’accoglienza reciproca.
            Da novembre 2011 sono in libreria con il mio secondo libro per bambini: "Gino e la Vecchia Consigliera". Attraverso le avventure di due amici girini, i piccoli lettori vengono messi in guardia dall’inganno delle apparenze: non sempre ciò che è bello, facile, invitante, è anche giusto e buono.  
            Da novembre 2014 sono in libreria con "Un ponte tra le Valli", un fantasy per giovani lettori. Un gruppo di amici, legati da una profonda amicizia e pieni di curiosità e sogni, vivono un’esperienza molto speciale che li aiuta a scoprire per la prima volta la potenza della menzogna, ma anche e soprattutto la forza straordinaria del dialogo.
            Partecipo molto volentieri ad eventi volti alla promozione della lettura nelle scuole, nelle biblioteche e nelle librerie. Vi aspetto tutti nel mio piccolo parco e in libreria! Buona lettura!

Giacomo Bertoni
Il parco di Giacomo www.parcodigiacomo.blogspot.it
Il parco di Giacomo su facebook www.facebook.com/IlparcodiGiacomo

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?