"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perchè i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti." (G. K. Chesterton)



sabato 19 ottobre 2013

Due moscerini dal cuore grande

Toppy e Zippy, due moscerini molto amici fra loro, si trovano ad affrontare dei bulli prepotenti, che hanno preso di mira un esserino indifeso… Ma questo esserino indifeso è stato a sua volta un bullo nei confronti dei moscerini! Cosa fare? Si può trovare il coraggio per sfidare i pregiudizi?


Bambini, voi avete già scoperto come finisce l’avventura di Toppy e Zippy? Vi siete fatti raccontare questa favola dalla mamma, dal papà, dalla nonna, oppure avete provato a leggerla da soli? Le illustrazioni, che ci accompagnano durante la storia, sono in bianco e nero: personalizzatele, coloratele, arricchitele usando la vostra fantasia! Così ogni copia di “Toppy, un moscerino dal cuore grande” sarà unica, proprio come la vostra fantasia. Buona lettura amici delle favole!



 Da un gesto di altruismo, coraggioso e sincero, i vari personaggi del racconto impareranno a guardare oltre il proprio piccolo mondo, per scoprire ed accogliere le ricchezze degli altri.
di Giacomo Bertoni
EdiGio’ 2009
Pagg. 40
ISBN 978-88-6205-217-7
Età di lettura 5-100
(E’ possibile ordinare “Toppy” presso qualsiasi libreria italiana. Oridini librerie a edigio@edigio.it)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?