venerdì 15 marzo 2013

Lettura animata "Gino e la Vecchia Consigliera" presso la biblioteca dei ragazzi "Gianni Cordone" di Vigevano

Leggere libri e raccontare storie Ad Alta Voce insieme ai bambini” è il sottotitolo di un progetto molto interessante, ideato da “Nati Per Leggere” e ripreso da numerose biblioteche italiane. Una di queste è la biblioteca dei ragazzi “Gianni Cordone” di Vigevano, dove sabato 23 marzo ci sarà una lettura animata di “Gino e la Vecchia Consigliera”. 
Come questo progetto vuole, e come si svolgono sempre i miei piccoli eventi, ci sarà la lettura animata del libro e un laboratorio di lettura sui protagonisti della storia. Vivremo insieme l’avventura di Gino e Palmiro, rifletteremo su ciò che la loro storia vuole insegnarci, e poi ci reinventeremo illustratori, disegnando e colorando il momento della favola che ci ha più colpiti. Siete pronti per iniziare il week-end in compagnia delle favole?


Appuntamento a sabato 23 marzo 2013, a partire dalle h. 10.30, presso la biblioteca dei ragazzi “Gianni Cordone” di Vigevano, sita in Via Boldrini Vincenzo, 1. Per maggiori informazioni: ragazzi@comune.vigevano.pv.it

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?