Oggi si celebra la 43° Giornata per la Vita, discreta campana che suona tra le caselle del calendario per ricordare che è ora di tornare a prendersi cura dell’umano. Che senza la difesa della vita ogni altro diritto perde le proprie fondamenta.
Il quotidiano online iFamNews ha deciso di coinvolgere i lettori, e tutte le persone che hanno a cuore la vita, con una grande iniziativa: “Una luce per la vita”.
«La vita è il segreto inestimabile dell’universo dalla notte dei tempi e lo sarà sino all’ultimo tramonto della storia – scrive nell’editoriale di oggi il direttore Marco Respinti –. La vita va cercata e custodita, amata e difesa, tutelata e garantita, sostenuta e voluta, abbracciata e baciata, data e accolta. Queste sono le Termopili, e da qui non si passa».
Le adesioni alla campagna si moltiplicano a ogni ora che passa, trovate l’elenco completo su iFamNews, ma ogni singolo cero, ogni piccola candela accesa ha un valore inestimabile. Non solo perché è nuova energia per illuminare la notte, ma anche e soprattutto perché custodisce la storia di chi l’ha accesa. Con i dolori e le speranze, con i progetti magari stravolti, con i sogni ridimensionati o i miracoli insperati. Le fiammelle che questa sera illumineranno l’Italia sono tutto questo e molto altro. Sono vita, nostra.
Leggi anche https://parcodigiacomo.blogspot.com/2021/02/giornalismo-e-giornata-per-la-vita.html
(video by Marco Brenna for Il Parco di Giacomo)
Nessun commento:
Posta un commento
E tu, cosa ne pensi?