giovedì 1 ottobre 2020

Processo Rocchelli, indagini per minacce all'interprete

Un colpo di scena inaspettato e inquietante questa mattina alla seconda udienza del processo d’appello per la morte del fotoreporter Andy Rocchelli: dietro alla mancata traduzione e trascrizione di un’intercettazione ambientale, che il sostituto procuratore generale vuole acquisire tra le prove, non ci sarebbero solo problemi tecnici, bensì intimidazioni e minacce all’interprete incaricata. La notizia è stata confermata dagli avvocati di parte civile. 

Processo d'appello Rocchelli
 
La Corte d’Assise d’Appello di Milano ha deciso di trasmettere gli atti in Procura affinché si valuti l’apertura di un’indagine che veda l’interprete come parte offesa. Intanto, in aula si è presentato anche il Ministro dell’Interno ucraino Arsen Avakov, che ha seguito l’udienza in seconda fila assieme a Lyudmila Denisova, Alto Rappresentante per i Diritti Umani dell'Ucraina. Davanti al Tribunale, nuova manifestazione “Free Markiv”, organizzata da una rappresentanza della comunità ucraina italiana. 

Il resoconto completo della seconda udienza e tutti gli articoli sul processo di primo grado sul sito di Ossigeno per l’informazione https://www.ossigeno.info/?s=rocchelli

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?