giovedì 3 gennaio 2019

Milva Year 2019: si apre il sipario

Si apre il sipario sul Milva Year. Il 2019 sarà l’anno della riscoperta di una carriera straordinaria, la carriera della Rossa. Eventi, ristampe, campagne sui social: dopo il premio alla carriera al Festival di Sanremo 2018, ritirato dalla figlia Martina Corgnati, inizia ora un viaggio a ritroso, un viaggio lungo più di 52 anni seguendo le tracce lasciate in giro per il mondo dalla pantera di Goro. 

Dal libretto dello spettacolo La Variante di Luneburg

Sarà un viaggio entusiasmante, che farà ritrovare suoni e colori conosciuti a chi da tanti anni segue la Rossa, ma che guiderà nella scoperta soprattutto chi ancora non ha ascoltato questa voce così difficile da dimenticare. Come disse Astor Piazzolla: «Milva nella voce ha il suono di due strumenti, il saxofono e il violoncello», e sarà proprio la voce di Milva a indicare il percorso. Per non perdere neanche una tappa del viaggio basta cliccare “Mi piace” sulla pagina facebook ufficiale di Milva. 


Anche su questo blog ci sarà sempre una finestra aperta dalla quale poter seguire ogni nota, ogni vocalizzo, ogni applauso. Nella playlist che farà da sottofondo al nostro viaggio inseriremo pian piano tante canzoni, ma oggi partiamo da una in particolare: “Quando il sipario”, composta per Milva da Enzo Jannacci e contenuta nell’album “La Rossa”, pubblicato dalla casa discografica Ricordi nel 1980. Cosa significa saper cantare? Cosa significa saper interpretare? Cosa significa dar vita a una canzone? Tutte le risposte sono lì, su quel palco. Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?