mercoledì 12 ottobre 2016

Al cinema con Radio Mater e Fondazione Ente dello Spettacolo

Si avvicina il secondo appuntamento con “Fotogrammi di vita”, la nuova trasmissione di Radio Mater che ci accompagna nel mondo del cinema, della televisione e dei social media. 
Tantissime le sorprese che stiamo preparando per voi grazie alla ricca collaborazione con Sergio Perugini, Fondazione Ente dello Spettacolo, e con Massimo Giraldi, Segretario della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI. 


Siamo partiti da qui:  Arte come catarsi, spettacolo come evasione, ma anche come strumento di propaganda, come mezzo per formare le coscienze e l’opinione pubblica. Anche oggi lo spettacolo è spesso utilizzato per veicolare messaggi, ideologie, per orientare chi ne fruisce verso un determinato pensiero. Come avvicinarsi quindi alla televisione, al cinema, al teatro, con consapevolezza? Come riconoscere un prodotto di qualità, pensato per svegliare la nostra coscienza, da un prodotto confezionato per addormentarla?” E sono proprio queste le domande che faremo a Sergio Perugini e a Massimo Giraldi chiedendo loro consigli, segnalazioni e proposte per riscoprire la bellezza di una serata al cinema. 
Vi aspettiamo quindi giovedì 20 ottobre, alle h. 11.00, in diretta, sulle frequenze di Radio Mater.


Qualche anticipazione? Parleremo di adolescenza, gravidanze inattese e famiglia con “Piuma”, di Roan Johnson. Avremo poi uno spazio dedicato ai giovanissimi con “Pets. Vita da animali”, di Chris Renaud, “Alla ricerca di Dory”, di Andrew Stanton, e una presentazione speciale di “Bozzetto non troppo”, di Marco Bonfanti, un film che racconta cosa c'è dietro il mito italiano dell'animazione mondiale: Bruno Bozzetto. Ma potremmo non dedicare uno spazio ai blockbuster? Certo che no! Spazio allora a “Inferno”, di Ron Howard, film thriller basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Questo e molto altro…
Fotogrammi di vita”, il nuovo programma di Radio Mater curato e condotto da Giacomo Bertoni in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo. Ogni terzo giovedì del mese, in diretta, alle h. 11.00, Radio Mater.


Radio Mater trasmette in FM in Italia, via satellite in Europa, via streaming nel mondo. Dove ascoltarci http://www.radiomater.org/P/Content.aspx?id=ef14a3c4-c9a8-4aec-9a7d-f9e2d0a896bf

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?