mercoledì 8 giugno 2016

Ordinazioni presbiterali in Duomo a Milano

Un giorno di festa. Questo basta per descrivere cosa ci attende sabato 11 giugno 2016. Festa per chi? Per la Chiesa di Milano, certo, ma tutta la Chiesa è chiamata a gioire con Milano. In Duomo, assieme al Cardinal Scola, vivremo il conferimento delle ordinazioni presbiterali a 26 Candidati.

Le ordinazioni presbiterali nel duomo di Milano

Sono futuri sacerdoti  molto diversi fra loro, per età, corso di studi e provenienza, ma uniti dalla decisione di spendere la loro vita alla sequela di Cristo. Proprio da uno dei Candidati, Emmanuel Santoro, con un diploma di primo livello al Conservatorio, viene l’immagine che meglio descrive il gruppo dei futuri presbiteri: “un’orchestra formata da 26 strumenti, ognuno con il proprio timbro, ormai pronta a suonare accordandosi sul diapason dello Spirito, condotta dal gesto del Direttore e Maestro”. 

Rassegna stampa e scaletta delle ordinazioni presbiterali, Radio Mater

Siamo tutti chiamati a condividere l’attesa, l’emozione e la gioia di questo momento. Grazie a Radio Mater sarà possibile seguire le ordinazioni presbiterali in tutt’Europa, con una diretta speciale che inizierà poco prima della Celebrazione, alle h. 09.00. 
E’ possibile ascoltare Radio Mater in radio, sul digitale terrestre, sul satellite, in streaming o sullo smartphone con la app FM World. Buon ascolto!
Al termine della diretta, restate con noi: c’è “Leggiamo insieme Avvenire”! 

Come ascoltare Radio Mater: www.radiomater.org

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?