lunedì 4 aprile 2016

Io... Da grande!

Crescere è un’avventura meravigliosa. A volte, però, anche la paura si fa sentire: cambierà proprio tutto nella mia vita? Perderò i miei amici? Dovrò affrontare sfide più grandi di me? Ci saranno ancora i miei genitori a tenere lontana la sofferenza?


Vivendo insieme la storia di “Gino e la Vecchia Consigliera”, abbiamo scoperto che crescere può anche fare paura, e non sempre i nostri amici più cari possono comprendere i nostri sentimenti. Eppure, sono proprio gli amici veri che si danno da fare per noi, sono loro che vengono a salvarci quando siamo in pericolo, e sono loro che ci dicono sempre la verità, anche quando è scomoda o fa male.


Con Emanuela De Alberti, artista e responsabile settore ragazzi e tempo libero della libreria, abbiamo poi esorcizzato tutte le nostre paure trasformandole in sogni di carta. Chi vorremmo diventare? Cosa ci piacerebbe fare da grandi? Il lavoro, ma anche la famiglia, gli amici, la casa… Quanti sogni abbiamo disegnato! Ora sta a noi impegnarci affinché possano realizzarsi. 


Grazie ai bambini della scuola primaria De Amicis, grazie alle maestre, grazie a Emanuela e a tutto lo staff Feltrinelli. Leggere nutre i sogni. Non smettiamo mai di farlo! 

Gino e la Vecchia Consigliera” è in vendita presso la libreria la Feltrinelli di Pavia.

1 commento:

E tu, cosa ne pensi?