mercoledì 2 marzo 2016

21 marzo: il primo giorno di primavera... In libreria!

21 marzo. Primo giorno di primavera. Noi facciamo festa con le favole!
Immaginate una classe in visita ad una libreria storica, dopo ricerche e scoperte sul magico mondo delle biblioteche e delle librerie. Aggiungete l’avventura favoleggiante di due girini coraggiosi, per volare con la fantasia oltre l’inganno delle apparenze. Spolverate un po’ di Giacomo e di Emanuela De Alberti, per dare un tocco di “il fanciullino in me è più vivo oggi che ai tempi”... Otterrete una mattinata in libreria a misura di giovane lettore!
21 marzo 2016, a partire dalle h. 09.30: visita alla libreria la Feltrinelli di Pavia, lettura animata di “Gino e la Vecchia Consigliera”, ed uno speciale laboratorio artistico, curato da Emanuela, per riflettere su un tema che ci lascerà la favola: l’inquinamento. 
L’evento è dedicato alla classe terza della scuola primaria "De Amicis", ma se volete passare a trovarci... Siete tutti i benvenuti! Vi aspettiamo! 

Poster realizzato dai bambini di Nerviano

“Uno stagno, che racchiude un mondo vivace e interessante, dove animali e piante personificano caratteri e sentimenti umani. Due girini, legati da una profonda amicizia, l’inganno di una creatura malvagia, la saggezza di una presenza silenziosa ma efficace. Questi gli ingredienti del racconto, insieme ad un pizzico di astuzia e a tanta fortuna. Con ironia e leggerezza il racconto ricorda l’importanza dell’amicizia e della fiducia reciproca e vuole far riflettere su quanto le apparenze risultino spesso sopravvalutate rispetto all’essenza vera delle persone.”
Gino e la Vecchia Consigliera
Giacomo Bertoni
EdiGio’
I Edizione novembre 2011
Età di lettura 6+

Per info/prenotazioni
la Feltrinelli
Via XX Settembre, 21 Pavia
Tel. 0382/33154

Recensioni “Gino e la Vecchia Consigliera”

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?