"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perchè i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti." (G. K. Chesterton)



domenica 14 febbraio 2016

Renato Zero al Festival di Sanremo osa parlare di famiglia

Artista – scrittore, ballerino, poeta, attore, cantante, pittore – è chi, grazie ad una particolare sensibilità, sa cogliere la verità dietro le pieghe del reale e, grazie ad un particolare talento, sa raccontarla attraverso l’arte. E’ chi, di fronte ad una marea color grigio che divora la spiaggia, sa vestirsi d’oro e sa iniziare a camminare verso il mare. Renato Zero a Sanremo? Lampi dorati. 



… Questa famiglia che ottenga finalmente quel significato e quel valore che i nostri genitori, perlomeno i miei, mi avevano così felicemente inculcato. La famiglia è importante, se ne parla adesso, come se fosse una novità, da quella famosa capanna, dove faceva molto freddo e il Signore era lontano quella notte, abbiamo imparato molto, che la convivenza deve essere esercitata tra le quattro pareti di casa e poi avere casomai l’ambizione che questo nostro pensiero si affermi anche altrove.” (Renato Zero, ospite al Festival di Sanremo, 13/02/2016)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?