sabato 21 novembre 2015

Idee regalo per giovani lettori

Idee regalo per il Natale dei giovani lettori?

Toppy, un moscerino dal cuore grande
Giacomo Bertoni
EdiGio’ 2009
Pagine 40
Prezzo 9,00 euro
ISBN 9788862052177
Età di lettura 5+
…Il tema di questa breve favola, infatti, va decisamente oltre la "semplice" storia di amicizia, andando a toccare un argomento difficile: quello della diversità e del razzismo. Bertoni affronta questo tema con originalità, per avvicinarsi in modo delicato ai bambini. Così, invece di uomini bianchi, neri, gialli e rossi, incontriamo moscerini, zanzare e calabroni, razze diverse ma tutte appartenenti ad una stessa grande famiglia, quella degli insetti... esattamente come avviene per gli esseri umani!” (Maria Guidi, Libri&Recensioni)


Gino e la Vecchia Consigliera
Giacomo Bertoni
EdiGio’ 2011
Pagine 50
Prezzo 11,00 euro
ISBN 9788862054355
Età di lettura 6+
"…Tra le pagine del libro si schiude una storia semplice e dolce, un viaggio divertente alla scoperta delle profondità misteriose di uno stagno con la sua variegata e bizzarra “popolazione”: le placide rane adagiate sulle grandi ninfee, i pesci dai colori brillanti e vivaci, le alghe dalle foglie robuste che offrono protezione ai pesci più piccoli e indifesi..." (Vittoria Daniela Raimondi, SoloLibri)


Un ponte tra le Valli
Giacomo Bertoni
EdiGio’ 
I edizione ottobre 2014 II edizione gennaio 2015
Pagine 86
Prezzo 10,00 euro
ISBN 9788862055598
Età di lettura 8+
…Il libro è pieno di simbolismi e carico di intenti. L’autore ci comunica come la vera speranza sia nei giovani, nel testo “I sognatori Selvaggi” e che il mondo del potere e della politica non è fatta solo di gente corrotta e con una grande sete di potere, ma anche di onestà, rappresentata dal personaggio di Memoria. Nel libro si fa leva anche su come spesso sia facile farsi trascinare da una propaganda in cui si descrive un avversario inesistente, ma come attraverso la conoscenza e la curiosità nei confronti della verità, si riesca davvero a comprendere quello che viene identificato come il diverso…” (Chiara Podano, Il Macaone)

Toppy”, “Gino” e l’avventura di “Un ponte tra le Valli” ti aspettano in tutte le librerie fisiche e nelle maggiori librerie virtuali. 
(Per le librerie: Libri Diffusi o Ufficio Ordini EdiGio’ edigio@edigio.it)

10 commenti:

  1. Caro Giacomo vorrei regalare un ponte tra le valli a mio marito che è un grande ammiratore di Milva, vuole essere un pensiero simpatico anche se i dieci anni li ha passati da un po'. Lo trovo alla Mondadori di Marghera? Grazie! Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Piera, innanzitutto grazie di aver pensato proprio a "Un ponte tra le valli" come idea regalo di Natale. Puoi sicuramente richiedere il libro presso qualsiasi libreria Mondadori: se non ancora presente o esaurito, la libreria può richiederlo all'Ufficio Ordini EdiGio' (edigio@edigio.it) e riceverlo entro pochi giorni. Altrimenti, puoi ordinare "Un ponte tra le Valli" da mondadoristore.it, ed indicare come punto di ritiro proprio la libreria Mondadori di Marghera. Buona lettura!

      Elimina
  2. Ho letto su ibs tre settimane per la consegna mi arrivano in tempo per Natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Rodolfo, le tre settimane sono indicate solamente perché EdiGio' non si appoggia ai grandi distributori. Salvo ristampe, evade immediatamente gli ordini ricevuti, e continuerà a farlo fino a pochi giorni prima di Natale. Considerata però la grande quantità di ordini che in queste settimane arrivano in redazione, e considerato il maggiore carico di lavoro dei corrieri e delle poste, per gli ordini effettuati oltre il 14 dicembre non è possibile garantire la consegna entro il 25 dicembre. Grazie per il messaggio e buone letture!

      Elimina
  3. ho bisogno di tre copie di Toppy un moscerino dal cuore grande entro Natale dove le posso trovare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi cercarle nella tua libreria di fiducia: se non presenti, il libraio può richiederle direttamente all'Ufficio Ordini EdiGio' (edigio@edigio.it) o a Libri Diffusi, distributore, (ordini@libridiffusi.com). Non farti spaventare dai tempi di consegna segnalati dalle librerie virtuali: EdiGio' provvede all'evasione immediata degli ordini, e continuerà a farlo fino a pochi giorni prima di Natale. Buone letture!

      Elimina
  4. Giacomo ciao, io per un problema con la prepagata riesco a fare l'ordine di toppy e gino solo il 16. Mi arrivano l'anno prossimo? :p A parte gli scherzi, mi servirebbero per il 24 sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha no no... Carissima Linda, non preoccuparti! Se però riesci a fare l'ordine solo il 17 ti consiglio di farlo direttamente dalla libreria online di EdiGio' Edizioni, così da avere ordine diretto ed evasione immediata. Oppure da una libreria online che abbia in disponibilità immediata (cioè in magazzino) Toppy e Gino (ad esempio Amazon, che assieme ad ibs è uno dei più veloci). Buone letture!

      Elimina
  5. Voglio regalare toppy, moscerino dal cuore grande per la befana ma ibs mi dice tiolo disponibile entro 4-5 settimane. Dove lo trovo in tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Toppy, un moscerino dal cuore grande" è andato esaurito nei magazzini ibs.it durante il periodo pre-Natale, quindi, visti i tempi stretti e il grande lavoro che grava sui corrieri in queste settimane, ti consiglio di ordinare il libro direttamente dalla libreria virtuale EdiGio' Edizioni. Buona lettura!

      Elimina

E tu, cosa ne pensi?