martedì 25 novembre 2014

Favole, romanzi per ragazzi e narrativa adulti: EdiGio'

"Perchè ho scelto EdiGio'? Giacomo Bertoni mi ha spiegato che EdiGio' è una casa editrice indipendente nata nel 2007, che si occupa principalmente di narrativa per bambini e ragazzi, ma saltuariamente anche di romanzi per adulti. Giacomo è anche autore di alcuni dei libri editi da EdiGiò, come "Un ponte tra le valli". Tra tutti gli espositori ho scelto proprio EdiGio' perché ho notato subito che si trattava di narrativa per bambini. Le copertine dei libri erano coloratissime e hanno attirato la mia attenzione, dato che lavoro nel settore dell'infanzia. Quando Giacomo ha sfogliato alcuni dei libri esposti, mi sono accorta che ogni pagina era ricca di illustrazioni, che la scrittura era adatta al target d'età e che lo stile dei disegni era semplice ma accattivante. E' da questi piccoli dettagli che si nota la cura e la dedizione di chi lavora con o per i bambini."(Laura, da Speak "N" Translate


Un grazie speciale a Laura per averci scelti come appunto, come traccia, come ricordo di una fiera così importante...

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?