martedì 20 agosto 2013

Cher, nuovo disco e nuovo tour. Una tappa in Italia?

La star della quale parliamo oggi è una cantautrice, attrice, produttrice e presentatrice televisiva statunitense. Qualche altro indizio? Ha vinto un Oscar come miglior attrice, un Grammy, un Emmy, tre Golden Globe, ed infiniti altri premi. Variegati proprio come la sua carriera. Il suo nome all’anagrafe è Cherilyn Sarkisian LaPierre… Esatto, oggi si parla di Cher! Come del resto recitava già il titolo del post…


Chi è Cher? Senza dubbio possiamo definirla una delle più grandi personalità della cultura pop contemporanea. La regina del pop? Chissà… Forse è destino che questo titolo resti nelle mani di Madonna per sempre. Ma, in fondo, nonostante le similitudini (anche Madonna ha fatto diverse incursioni nel cinema), restano a mio parere molte differenze. Possiamo osservare i grandiosi concerti di entrambe e notarne subito due: la voce ed il ballo. Sulla faraonica scenografia di Madonna risalta subito il suo talento di ballerina e la sua capacità di dominare il palco con un’impostazione preparata e studiata nei minimi dettagli. Nelle incredibili sorprese degli spettacoli di Cher (basti pensare che durante il "Farewell Tour" si è presentata sul palco su un immenso elefante meccanico, truccato esattamente come lei) emerge subito la voce profonda della cantante, che si mescola con le coreografie dei ballerini, ma resta sempre l’assoluta protagonista. Ebbene, proprio di Cher torniamo a parlare ora, dopo il post di qualche tempo fa dedicato a “Burlesque”.


Sembrava ormai inesorabile l’addio alle scene musicali ed invece eccoci qui, nel 2013, a ben dodici anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti (“Living Proof”, 2001), a parlare di un suo possibile concerto in Italia! Il 24 settembre 2013 uscirà infatti “Closer to the Truth”, il nuovo album, anticipato dal singolo “Woman’s World” del quale, proprio in queste ore, viene rilasciato il video ufficiale. Conoscendo l’amore di Cher per l’Italia, nasce spontanea la speranza: ci sarà una tappa italiana nel suo nuovo World Tour?


Al momento non ci sono voci ufficiali sulle date, né sulle tappe che saranno comprese nel tour. Ma considerando che Cher ha annunciato su twitter che si tratta del suo ultimo tour, sarebbe davvero triste se venisse lasciato fuori il nostro Paese. Non dimentichiamo che il “Do you Believe?” Tour aveva fatto tappa al Mediolanum Forum d’Assago, ma il “Farewell Tour” aveva lasciato fuori l’Italia dalle numerose tappe europee... 

P.S. Aggiornamento del 20/09/2013, alle h. 17.00 circa. Ecco in anteprima il video ufficiale di "Woman's World": http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-2398092/Cher-video-exclusive-Womans-World-Star-ends-12-year-hiatus-charts-girl-power-anthem.html

4 commenti:

  1. Il video di Woman's World ha già raggiunto le 70.000 visualizzazioni su YouTube! Continuiamo a condividerlo e farlo conoscere! :)

    RispondiElimina
  2. Ascoltare la canzone su youtube, visitare il sito ufficiale di Cher, andare a comprare il suo nuovo disco, cliccare mi piace sulla sua pagina... Questa la tattica migliore per mostrarle quanti contatti ci sono dall'Italia!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Tempo fa Cher ha cinguettato che sarà in Italia durante il mese di ottobre (2013) per la promozione del nuovo disco... Ma io voglio un vero concerto! Magari a Milano!

    RispondiElimina
  4. La Nostra Diva ama tantissimo l'Italia!!! Fosse per lei sarebbe tornata anche prima!!! La colpa è delle macchinazioni della casa discografica che hanno fatto prima ritardare l'uscita dell'album e ora fanno saltare la promozione seria!!!

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi?