"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perchè i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti." (G. K. Chesterton)



domenica 11 novembre 2012

La pioggia non spaventa le favole

Una pioggia battente ha accompagnato il mio viaggio verso Cernusco, riempiendomi di dubbi: chi mai avrebbe osato abbandonare il calduccio della propria casa per affrontare quel tempo? Sarei riuscito almeno io ad arrivare in orario? Tante paure che si sono sciolte nell’accoglienza festosa di Lorena, al mio ingresso in libreria. Il caldo profumo dei libri e la gentilezza di tutti hanno cacciato il pessimismo.
Un quarto d’ora dopo, con qualche minuto d’anticipo, la libreria era già piena di bambini e genitori! Mentre fuori pioveva a dirotto, abbiamo raccontato l’avventura di due girini coraggiosi e sinceri, che hanno saputo intraprendere un viaggio difficile oltre le apparenze. La magia della favola ha scaldato i cuori di tutti, regalandomi (e, spero, regalando a tutti) un pomeriggio speciale, che non dimenticherò.
Con immenso piacere voglio ringraziare Gemma, Lorena, e tutto lo staff della libreria “Le mille e una storia”, per l’invito e l’impegno nell’organizzare l’evento. Questa libreria è una piccola oasi dedicata alle favole, che vi invito a visitare. Grazie, come sempre, alla EdiGio’, perché senza il sostegno di una casa editrice speciale non si può realizzare molto. Grazie a Max, assistente preciso e fondamentale. Grazie a “Literary”, “La Gazzetta della Martesana”, “CernuscoInsieme.it” e “Read-Mi” per aver segnalato la notizia della mia lettura animata, invitando i loro lettori a parteciparvi. Ed un grazie infinito e speciale a tutte le persone che hanno risposto a questo invito, sfidando anche la furia del tempo. Grazie ancora, a tutti, uno per uno. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?