mercoledì 16 maggio 2012

Grazie Castel San Giovanni

Mi era capitato altre volte di osservare Castel San Giovanni dal finestrino di una macchina, ma ieri era la prima volta che giravo in questa bella cittadina, come ospite di una manifestazione letteraria. Sarà stato questo a plagiarmi, e a farmi vedere tutto un po’ incantato? Non credo: prima di un evento sono sempre molto concentrato, cerco di isolarmi per calarmi al meglio nella storia che dovrò raccontare, quindi davvero le persone che ho incontrato sono state particolarmente gentili.

Per questo, desidero ringraziare con un abbraccio speciale tutti coloro che lavorano all’interno della biblioteca comunale di “Villa Braghieri”: gentili e disponibili, mi sono stati accanto in ogni momento del mio intervento. Un altro grazie immenso va a tutti quei genitori e quei bambini che, nonostante i vari impegni ed il tempo pieno a scuola appena terminato, sono venuti ad ascoltarmi. Grazie alle mamme che sono intervenute durante la lettura animata, scherzando, rispondendo, assieme ai bambini, alle mie domande sulla storia di Gino e Palmiro. E grazie, anche a Villa Braghieri, questa splendida villa del ‘700, che mi ha accolto con un fresco parco, abitato sicuramente da fate ed elfi. Mi spiace solo di non aver fatto in tempo a vederne neanche uno…
Molti genitori mi hanno chiesto dove è possibile acquistare i miei libri: a Castel San Giovanni, “Toppy, un moscerino dal cuore grande” e “Gino e la Vecchia Consigliera”, sono in vendita presso la libreria “Puma”, situata in Corso Giacomo Matteotti, 43. E’ possibile ordinare i miei libri in qualsiasi libreria (o cartolibreria) italiana, poiché si tratta di libri distribuiti per EdiGio’ a livello nazionale. Per acquisti online: Ibs, Bol, Webster (in questi giorni, varie promozioni in corso!).
P.S. Il festival “Leggi… che ti passa… con FANTALIBRANDO”, prosegue per tutta la settimana con incontri, laboratori, letture animate ed incontri con altri scrittori della casa editrice EdiGio’: non perdeteli!  


1 commento:

E tu, cosa ne pensi?