"Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perchè i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti." (G. K. Chesterton)



venerdì 4 maggio 2012

Giacomo incontra i bambini in visita alla libreria "la Feltrinelli"

Martedì 8 maggio 2012 avrò il piacere di incontrare una classe della scuola Primaria, dell'Istituto Maddalena di Canossa di Pavia. In questa occasione, svolgerò una lettura animata di "Gino e la Vecchia Consigliera".
Trovo queste iniziative molto interessanti, perchè permettono ai bambini di visitare una libreria della loro città, scoprendo la magia di questi lunghissimi scaffali pieni di fantasia e creatività... E' una bellissima occasione anche per me, perchè mi consente di incontrare giovani lettori, ascoltare le loro preferenze in fatto di letture, i loro commenti sui miei racconti, etc... Spero che queste belle iniziative si estendano a macchia d'olio nelle scuole.
Appuntamento quindi a martedì 8 maggio, nel reparto "prime letture" della libreria "la Feltrinelli" di Via XX Settembre, 21, Pavia, a partire dalle h. 9.30.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?