sabato 17 dicembre 2011

Scaletta + anticipazioni "Inedito World Tour"

L’11 dicembre Laura Pausini ci ha fatto un regalo graditissimo: ha pubblicato in anteprima la scaletta dell’”Inedito World Tour”! Chi segue Laura da un po’ sa molto bene che è impossibile conoscere le canzoni che canterà all’inizio di un nuovo tour: si possono solamente fare calcoli e congetture (io adoro fare previsioni sulle scalette dei concerti)…

Quest’anno, come a volerci ringraziare dell’attesa durante la quale mai ci siamo dimenticati di lei, ha svelato i brani che eseguirà dal vivo durante i prossimi concerti ma… L’elenco è in ordine alfabetico e sono esclusi i medley! Ci troviamo quindi davanti a ben 32 canzoni, non in ordine di uscita, e dobbiamo capire come si articoleranno all’interno della serata. Risultato? Curiosità solleticata con prepotenza incredibile; come possiamo resistere fino alle 21 del 22??

Un aiuto, però, ce lo dà la stessa Laura che, durante un’intervista al “Corriere della Sera”, parla così del concerto che sta preparando: “Sarà uno spettacolo diviso in cinque parti. E ogni parte sarà differente sia dal punto di vista visual che da quello musicale. (…) Abbiamo un momento acustico, uno completamente pop, uno rock, uno orchestrale e uno dance. E pensare che odiavo la dance: ma il mio tastierista che fa anche il deejay mi ha fatto scoprire degli arrangiamenti che mi hanno conquistata.

Ora abbiamo tra le mani qualche elemento in più, soprattutto se pensiamo allo stile delle canzoni inserite nella scaletta… 
Vi lascio con l’elenco delle canzoni pubblicato sul “Travel book” del sito ufficiale laurapausini.com:

Laura Pausini sta tornando

ELENCO BRANI "INEDITO WORLD TOUR 2011-2012"

(Alcuni brani sono inseriti in medley realizzati apposta per il concerto. La lista è in ordine alfabetico)

Bastava
Bellissimo cosi
Benvenuto
Casomai
Celeste
Come se non fosse stato mai amore
Con la musica alla radio
E ritorno da te
Gente
Il coraggio che non c'è
Il tuo nome in maiuscolo
Incancellabile
Inedito
Invece no
Io canto
La geografia del mio cammino
La mia banda suona il rock
La solitudine
Le cose che non mi aspetto
Mi tengo
Nel primo sguardo
Nessuno sa
Non c’è
Non ho mai smesso
Primavera in anticipo
Resta in ascolto
Strani amori
Surrender
Tra te e il mare
Troppo tempo
Un'emergenza d’amore
Vivimi

Largo alle previsioni e… Ci vediamo il 22 al Forum!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi?